ABOUT US

Da stireria a conduzione familiare
a punto di riferimento per il mercato
internazionale.

Portavoce di un approccio che combina tradizione, creatività e innovazione, Elleti Group definisce da più di trent’anni standard di assoluta eccellenza per l’industria del denim.
Nata negli anni Ottanta a San Bonifacio, in provincia di Verona, l’azienda cresce all’interno di un territorio unico nel suo genere, una vera e propria fucina di idee che permette la definizione e la costruzione di nuove professionalità e competenze nell’ambito del trattamento e della personalizzazione dei capi in denim. Capitanata da Luigi Lovato, si afferma fin da subito come protagonista grazie ad un ambizioso e pioneristico investimento nella ricerca di nuove soluzioni.
Il decennio successivo sancisce un’importante crescita, che porta alla parallela internazionalizzazione del brand e della produzione.

In seguito all’integrazione di un nuovo dipartimento di tintura in capo, infatti, Elleti Group si prepara ad accogliere il sempre più ampio bacino di domanda internazionale, dotandosi della prima lavanderia in un paese logisticamente centrale nell’area mediterranea e per questo adatto allo sviluppo di una filiera tessile complessa: la Tunisia. Questo percorso prosegue negli anni 2000, durante un decennio che vede l’apertura al mercato del garment-making grazie a due nuove strutture in Romania, e culmina nel 2016, con l’acquisizione della storica Martelli Lavorazioni Tessili. Oggi Elleti Group si posiziona sul mercato con un’offerta completa, che preserva intatta la propria vocazione artigianale e si arricchisce in un processo di continua innovazione responsabile, in grado di soddisfare le più diverse necessità a fronte di elevatissimi standard qualitativi.